Da Giugliano a Portici per tentare la truffa dello specchietto. In manette un 29enne bloccato nei pressi della stazione Circumvesuviana dagli uomini della Polizia di Stato del locale commissariato.
Portici, tenta truffa dello specchietto: in manette giuglianese 29enne
L’arresto è avvenuto questa mattina. I poliziotti hanno notato un uomo discutere animatamente con una persona anziana. Quest’ultima ha raccontato che, poco prima, nel percorrere viale Cassano, aveva udito un forte rumore sulla carrozzeria dell’auto su cui viaggiava ed in quel momento il conducente di un veicolo aveva iniziato a suonare insistentemente il clacson chiedendogli di accostare.
Qui è scattata la truffa: dopo essersi fermati, lo stesso conducente, simulando la rottura dello specchietto, gli aveva intimato di consegnargli 120 euro come risarcimento del presunto danno subito. Gli operatori hanno bloccato l’uomo, I.R., 29enne di Giugliano con precedenti di polizia, e lo hanno arrestato per tentata estorsione nonché denunciato per ricettazione: è stato infatti trovato in possesso di una postepay intestata ad un’altra persona di cui non ha saputo giustificare la provenienza.