Logoteleclubitalia

Dal 4 maggio nuovo esodo da Milano a Napoli: già esauriti biglietti per aerei e treni

esodo 4 maggio milano napoli
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Img 8528

Ci sarà un secondo esodo da Nord a Sud. Dopo il 4 maggio una nuova ondata di persone rientreranno a Napoli dalla Lombardia. A preoccupare i numeri: sold out per treni e aerei. Da lunedì saranno tante le persone che si metteranno in viaggio verso la regione di appartenenza.

Nuovo esodo per la fase 2: rischio contagio

Restano nella mente le scene del 7 marzo scorso, quando alla stazione centrale di Milano si riversarono centinaia di persone dirette nelle regioni del Sud. In molti, soprattutto giovani e asintomatici, portarono il virus in casa. In alcuni casi con esiti drammatici, provocando la morte di genitori e parenti. A consentire però questo nuovo spostamento di massa è l’ultimo decreto Conte. Nella fase 2, infatti, ci si potrà spostare, oltre che per motivi di salute o lavoro o necessità, anche perché «in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza».

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Per far fronte a quest’aumento della domanda di biglietti, Trenitalia ha incrementato le corse. Da oggi saranno disponibili due Frecce in più. I posti ancora liberi sono pochissimi, anche perché – per rispettare le norme anti-covid – i convogli potranno essere occupati soltanto per la metà dei posti normalmente disponibili.

Anche i voli

Anche gli aeroporti saranno presi d’assalto. Nessun posto, infatti, neanche sui pochi voli Alitalia, l’unica a coprire la tratta Milano – Napoli e viceversa, – basti pensare che il primo EasyJet è previsto il 18 maggio – e nemmeno a bordo dei bus che dal capoluogo lombardo partono verso le regioni del sud. Da qui l’allarme, e la preoccupazione, del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che invita tutti a fare molta attenzione: «Evitiamo che si verifichi una situazione simile a quella dello scorso marzo quando la Lombardia fu dichiarata zona rossa e migliaia di meridionali, di campani e di napoletani, partirono in massa causando la diffusione del virus in diverse parti del territorio».

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto