Dal negazionismo al ricovero: Angela da Mondello in ospedale per Covid

Era diventata popolare in tutta Italia per aver urlato ai microfoni Mediaset che “non ce n’è coviddi” nell’estate del 2020. Il karma, però – dicono gli haters – l’ha punita: Angela da Mondello infatti è ricoverata in una struttura sanitaria dopo aver contratto il virus. A darne notizia è lei stessa attraverso una serie di storie apparse su Instagram.

Angela da Mondello positiva al Covid: è in ospedale

La donna, originaria di Palermo, era apparsa a ‘Pomeriggio 5’. Aveva acquisito popolarità per alcune frasi in dialetto siculo pronunciate in su Canale 5 che avevano fatto divertire milioni di italiani fino a diventare veri e propri “meme”. Il suo “non ce n’è Coviddi” è tutt’oggi un tormentone, rievocato scherzosamente per ironizzare su negazionismi presunti e non in tempi di pandemia. Dopo quell’apparizione televisiva, per lei sono arrivate ospitate, serate e persino una canzone. Questa volta, però, non è uno scherzo: quel Covid che l’ha resa famosa adesso l’ha costretta a un ricovero ospedaliero.

“Ragazzi sono ricoverata, positiva al Covid”, ha raccontato nel video pubblicato tra le storie Instagram. E ha aggiunto: “Grazie a tutti per il pensiero. Volevo dire soltanto due paroline anche perché di più non ne ho la forza. Ho letto tante cose brutte, addirittura che il karma esiste. È vero alla fine ho il Covid, ma per fortuna si può guarire, ma dalle malattie che avete voi no – aggiunge replicando agli haters -. Tornerò più forte di prima”. Le sue condizioni non sono note.

Le smentite

In merito alla sua frase-tormentone, più volte Angela da Mondello ha affermato di essere stata fraintesa. “Quella frase fu detta in un momento di leggerezza, mentre ci trovavamo in spiaggia e ci è stato montato un caso sopra”, ha dichiarato nei mesi scorsi per fare chiarezza: “Riceviamo minacce di ogni genere, in cui scrivono di volere uccidere me e mia figlia. Il tutto con profili falsi. Ma perchè non la fate finita? Perchè dovete fare ciò per una frase che ho detto sul covid?”

Ti potrebbe interessare

Torna in alto