Logoteleclubitalia

Danni e disagi per l’allerta meteo a Napoli e provincia: strade allagate e automobilisti bloccati

allerta meteo napoli
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Incantesimi Desk

Maltempo. Numerosi i disagi in città e provincia a causa della bomba d’acqua che si è abbattuta su Napoli e provincia dopo l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. Strade che assomigliavano a fiumi in piena, automobilisti bloccati nel traffico per ore, allagamenti in tanti centri della provincia.

A Chiaia diversi negozi sono stati costretti a chiudere. La bomba d’acqua ha colpito anche il litorale flegreo e Torre del Greco. A Pozzuoli un fulmine ha provocato danni al campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie in piazza della Repubblica, danneggiando il tetto e provocando sbriciolamento della copertura, con caduta di calcinacci. Sul posto successivamente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Monterusciello e la Polizia Municipale che hanno transennato l’area per metterla in sicurezza. Allagamenti anche a Licola e Monterusciello.

A Licola, invece, un fulmine ha colpito in pieno tre alberi di grosso fusto in via Grotta dell’Olmo. La saetta è stata la miccia che ha provocato il rogo. Successivamente c’è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno impiegato circa un’ora per riuscire a spegnere le lingue di fuoco. A Quarto, problemi nella zona del bivio (nella foto) che è stata completamente allagata creando disagi ad alcuni esercizi commerciali che ci sono nella zona. Difficoltà anche per le autovetture in transito.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto