Dargen D’Amico: chi è, età, Sanremo, vero nome, occhiali, fidanzata, canzoni, Instagram

Dargen D’Amico è un rapper italiano, tra i partecipanti al Festival di Sanremo 2022: porterà sul palco dell’Ariston la sua canzone Dove si balla.

Scopriamo maggiori dettagli in merito alla sua vita privata e professionale.

Dargen D’Amico: chi è, età, vero nome, occhiali

Dargen D’Amico, il cui vero nome all’anagrafe è Jacopo D’Amico, è nato a Milano il 29 novembre 1980, sotto il segno del Sagittario. Ha 41 anni e uno dei tratti che maggiormente lo caratterizza è il mostrarsi sempre indossando gli occhiali: è particolarmente difficile, infatti, trovare una sua foto in cui ne sia sprovvisto.

Dargen D’Amico: fidanzata

In merito alla sua vita privata, Dargen D’Amico è molto riservato: non ama infatti parlarne pubblicamente. Attualmente, non è noto se il rapper sia legato sentimentalmente o meno: secondo i ben informati, tuttavia, dovrebbe essere single.

Dargen D’Amico: canzoni, Sanremo

Appassionato del rap sin da ragazzino, Dargen inizia quella che un giorno sarebbe diventata la sua carriera musicale nei locali di Milano, dedicandosi alle gare di freestyle. Il suo pseudonimo, inizialmente adottato, è Falco D’Argento.

Durante alcune di queste serate, conosce Gué Pequeno e Jake La Furia, coi quali fonda un gruppo storico che sarebbe diventato storico per il rap italiano: Le Sacre Scuole. La band pubblica il primo disco, MC’s al Cubo, nel 1999.

Nel 2001, il gruppo si scioglie: Jake e Gué iniziano il percorso con Don Joe nei Club Dogo mentre Dargen avvia la sua carriera da solista, che inizia ufficialmente con il suo primo album, Musica senza musicisti. Nel frattempo collabora con importanti artisti italiani della scena rap, tra cui Fabri Fibra, Marracash e Rancore. Nel 2020, duetta con Fedez nel remix di Roses, uscito pochi giorni dopo il suo singolo Ma non era vero.

Partecipa nel 2022 per la prima volta al Festival di Sanremo con la canzone Dove si balla: un’occasione per portare il suo genere musicale sul palco dell’Ariston e farsi conoscere ulteriormente dal grande pubblico.

Dargen D’Amico: Instagram

Il rapper è seguito su Instagram da oltre 62mila followers, con cui condivide scatti inerenti alla sfera personale e alla propria vita professionale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto