Logoteleclubitalia

“Dateci soldi e scooter o finisce male”, coppia rapinata nell’Agro Aversano: malviventi presi a Chiaiano dalla polizia

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Sono stati acciuffati a Chiaiano grazie ad una brillante operazione dei poliziotti di Scampia Massimo Saviotti, classe ’71, e Giuseppe Corrado, classe ’82, ritenuti gli autori di una rapina messa a segno a Gricignano d’Aversa. Vittima una coppia di fidanzati di appena vent’anni.

La coppia era in sella ad uno scooter, fermi nel parcheggio comunale della città, quando d’un tratto i malviventi a bordo di un ciclomotore, una Honda Sh, si sono avvicinati ai ragazzi, intimando loro di consegnare le chiavi dello scooter e i soldi, altrimenti per loro sarebbe finita male. I giovani, spaventanti, hanno consegnato quanto richiesto senza opporre resistenza. Il ragazzo, dopo essersi ripreso dallo shock, ha allertato il padre, raccontandogli cosa fosse accaduto; e insieme hanno chiesto l’intervento della polizia.

I poliziotti del commissariato di Scampia sono subito accorsi e sono riusciti a individuare i malviventi, grazie alla descrizione fornita dal giovane e al sistema di localizzazione installato nel ciclomotore, che ha consentito agli agenti di mettersi subito sulle loro tracce. Beccati a Marianella da una volante, i banditi hanno cercato di darsi alla fuga. E per guadagnarsi tempo hanno, infatti, preso a calci più volte il paraurti anteriore della volante.

Banner Union2 Sito

Gli agenti, tuttavia, sono riusciti a bloccarli: Corrado è stato ammanettato; mentre Saviotti è riuscito a scappare. Durante la fuga, il 48enne ha scavalcato la recinzione di un fondo agricolo. Poi è stato anche lui fermato da un agente. Tra Saviotti e il poliziotto ne è scaturita una colluttazione: il 48enne ha morso la mano dell’agente e gli ha stretto testicoli, procurandogli contusioni guaribili in venti giorni.

Saviotti è stato bloccato dagli agenti del commissariato di Scampia. Entrambi dovranno rispondere dei reati di rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Il Pm di turno presso il Tribunale di Napoli ha disposto la conduzione degli arrestati presso la casa circondariale di Poggioreale.

 

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto