Nuova ordinanza di De Luca: il presidente della Regione ha ribadito anche durante il suo messaggio come ha cercato di arginare al massimo gli arrivi da fuori regione. Chi non arriverà per validi motivi di lavoro o di salute dovrà autodenunciarsi all’Asl e mettersi in quarantena per 14 giorni. Posti di blocco in stazioni, caselli, porti e aereoporti.
Obbligo mascherine per tutti
Altre novità importanti per le uscite: chiunque mette piedi fuori di casa dai 6 anni in su dovrà indossare una mascherina. Gli orari per la attività motoria (che non però deve essere una corsa, jogging o footing) coprono una fascia oraria che va dalle 6 alle 8.30 e dalle 19 alle 22.
Nessuna restrizione per il delivery
Più libertà al delivery con ristoranti, bar, pub, pizzerie, gelaterie, rosticcerie ed altre attività affini che potranno essere aperte secondo gli orari che preferiscono e potranno consegnare anche al di fuori del territorio del loro comune. Riaprono anche le librerie e le cartolerie. Off limits invece le isole del golfo anche per i residenti che vi abitino stabilmente.
Aggiornamento asporto oggi 2 maggio
https://www.teleclubitalia.it/192956/campania-dietrofront-di-de-luca-si-allasporto-abolite-le-fasce-orarie-per-le-passeggiate/