Logoteleclubitalia

De Luca: “Presto ospedale di comunità a Caivano. A giugno concerti con BigMama e The Kolors”

Primavera Di Caivano De Luca
Img 8528

Oggi pomeriggio, lunedì 22 aprile, Vincenzo De Luca ha visitato a Caivano il cantiere dove sono in corso di realizzazione la Casa di Comunità e la Centrale Operativa Territoriale.

La Primavera di Caivano

L’occasione è stata utile per illustrare le le iniziative della Regione Campania relative alla “Primavera di Caivano”, una rassegna di eventi musicali, teatrali e di spettacolo, che avrà luogo nei prossimi mesi e che vedrà la partecipazione di artisti di livello nazionale.

Tra i cantanti annunciati ci sono: Sonora Junior Sax, Big Mama e The Kolors, che si esibiranno rispettivamente i prossimi 7 e 8 giugno e a settembre (in una data ancora da definire). Ma sono previsti anche incontri con Lello Arena e Nino Frassica. 

Incantesimi Mobile

Ospedale di comunità e fondi per la riprogettazione edilizia

Per quanto riguarda la riqualificazione edilizia, la regione ha previsto a Caivano un investimento di 3 milioni di euro per la riprogettazione degli spazi porticati nei rioni Mattoni Rossi e Parco Verde. I fondi stanziati saranno utilizzati con l’intento di combinare interventi tradizionali di rigenerazione urbana e riqualificazione edilizia con azioni innovative di natura immateriale.

Il governatore ha inoltre annunciato che lavori della centrale operativa territoriale si completeranno il prossimo 31 maggio.

«Sta nascendo qui un vero e proprio polo ospedaliero – ha detto De Luca – Da questa centrale si potranno segnalare le esigenze sanitarie, anche gravi, per garantire una presenza e un’assistenza immediata. Realizziamo in questa struttura anche un ospedale di comunità e una casa di comunità, che serviranno per dare ai cittadini l’80% delle prestazioni sanitarie. Qui abbiamo la possibilità di realizzare laboratori, centri di analisi, assistenza medica».

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto