Logoteleclubitalia

De Luca su variante Delta: “Sbagliato cadere nell’angoscia. Campania immunizzata in autunno”

Gif I Tipo

“Vedo crescere, in connessione con il diffondersi della variante Delta, un clima pensante nel nostro Paese: questo è sbagliato, non dobbiamo cadere nell’angoscia. Entro la prima decade di ottobre arriveremo a  4,6 milioni di cittadini immunizzati”. A dirlo è il governatore campano, Vincenzo De Luca, facendo il punto sulla situazione covid in Campania.

De Luca su variante delta: “Sbagliato cadere nell’angoscia. Campania immunizzata in autunno”

La Campania resta in zona bianca. Al momento non vi è una ricaduta nelle ospedalizzazioni, anche se i positivi sono in aumento. De Luca ha dunque rassicurato i cittadini sulla diffusione della variante Delta, annunciando che per autunno la Campania sarà immunizzata.

“Entro il 20 luglio noi arriviamo a 6 milioni di vaccinazioni e a 2,6 milioni di seconde dosi. Entro il 31 luglio arriveremo a somministrare 3 milioni di doppie dosi. Quindi avremmo 3 milioni di persone immunizzati. Entro la prima decade di ottobre arriveremo a  4,6 milioni di cittadini immunizzati. Ed è questo l’obiettivo che ci siamo prefissati. Questo è un dato importante che ci dà serenità. Ma per raggiungerlo abbiamo bisogno di due cose: fiducia da parte dei cittadini, riprendendo a vaccinarsi con serietà e impegno, e poi è necessario che ci inviino i vaccini”, ha detto il Presidente della Campania, aggiungendo anche che le Asl locali provvederanno a richiamare i 60enni e i 70enni che sono stati convocati più volte per la vaccinazione, ma che finora non si sono mai presentati.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto