Di Maio a Pomigliano: “Noi al governo non la Lega”

Palloncini gialli e decine di smartphone pronti per un selfie hanno accolto Luigi Di Maio ieri sera a Pomigliano. La sbornia elettorale non è ancora finita e il capo politico del Movimento ha detto dal palco di sentire il bisogno di venire ad abbracciare i suoi concittadini. “Qui si è fatta la storia” è l’incipit del suo discorso.

Prima fa tappa ad Acerra poi a Volla. Un discorso breve quello a Pomigliano circondato dai 60 parlamentari eletti. Il leader per la prima volta in modo esplicito chiede che l’incarico di governo venga dato al Movimento e non alla Lega.

Parlando di avversari non cita Sgarbi ma il riferimento in un passaggio del suo intervento è chiaramente al candidato del centrodestra che in queste settimane lo ha bersagliato con diversi video postati sui social network.

La festa è nella piazza Giovanni Leone. Di Maio ha ripercorso le tappe del Movimento, ricordando quando si candidò come consigliere comunale a Pomigliano ottenendo appena 59 voti. E adesso alla folla in delirio che lo acclama al grido di “presidente” promette di andare al governo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto