“La vera pizza napoletana, speriamo di aver superato la prova”. E’ il commento che accompagna il video pubblicato su Instagram dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ripreso nelle vesti di pizzaiolo assieme al ministro dell’Ambiente Sergio Costa.
I due ministri, entrambi campani, scherzano tra loro mentre stendono l’impasto della pizza nel locale di Sorbillo a New York. “Vediamo chi è napoletano”, dice Costa a Di Maio, che ribatte: “Stai facendo un quadrato non una pizza”.
I due ministri, insieme al premier Conte, hanno rappresentato ieri l’Italia al Climate Action Summit 2019 dell’Onu. Poi hanno raggiunto la nota pizzeria napoletana, dove sono stati accolti con entusiasmo dai titolari e dai dipendenti del locale. Di Maio e Costa si sono tolti la giacche per indossare i grembiuli e, sotto l’occhio attento dei pizzaioli, hanno iniziato a stendere e a farcire la pizza, prendendosi in giro a vicenda.
Le polemiche, però, non sono di certo mancate sul social network: gli utenti hanno, infatti, contestato la scelta del Movimento di allersi con il Pd, sebbene per anni i pentastellati abbiano ribadito più volte di non voler collaborare o stringere un alleanza con il Partito Democratico. Qualcun altro, invece, ha ironizzato sulla eventuale tassazione su merendine e bibite. “Perché non mettete le tasse anche sulla pizza?”, scrive un utente sotto al video pubblicato sul profilo personale di Luigi di Maio.
VIDEO
Visualizza questo post su Instagram
Io e @sergiocosta.min speriamo di aver superato la prova 🍕
Un post condiviso da Luigi Di Maio (@luigi.di.maio) in data: