Di Maio minacciato sui social: “Ti vogliamo morto come tutti i napoletani”

Minacce e insulti sui social all’indirizzo del Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. Su un account anonimo registrato come “Carla” si legge: “Ti vogliamo morto” con il tag @luigidimaio. E poi: ‘”Ti vogliamo morto insieme a tutti i napoletani”, “Dovete morire”.

Di Maio minacciato sui social: “Ti vogliamo morto come tutti i napoletani”

Solidarietà da tutto il Movimento. Il capo politico del M5s Vito Crimi ha espresso solidarietà al suo predecessore con un tweet: “Rivolgo la mia sincera solidarietà a Luigi Di Maio e alla comunità napoletana per le vergognose minacce ricevute. Da mesi il nostro ministro degli Esteri lavora con impegno e dedizione per aiutare il Paese ad affrontare l’emergenza. Coraggio, Luigi. Non fermiamoci e andiamo avanti”
“Purtroppo il clima d’odio alimentato ad arte contro alcuni membri del Governo è diventato insostenibile. Spero che la polizia postale riesca a ripulire la nostra società da questa feccia che la inquina”, dice il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano. Parole di conforto anche da Alessandro Di Battista.

“A lui, e ai napoletani finiti nel mirino dei violenti attacchi, va tutta la mia vicinanza”, scrive su Twitter la vice presidente del Senato Paola Taverna.

“Il Paese ha bisogno più che mai di unità”, dice la ministra della Pubblica amministrazione, Fabiana Dadone. E stamattina alla Camera la solidarietà è arrivata da tutti i gruppi parlamentari. Simone Baldelli, di Forza Italia, ha però sottolineato che in passato “sul clima d’odio è stato costruito il consenso”. Considerazioni alle quali si è unito anche Francesco Lollobrigida di Fratelli d’Italia.

Emanuele Fiano, del Pd, dice: “Denunciamo il clima di odio sui social e ci auguriamo che i responsabili delle minacce verso chiunque rivolte siano individuati e consegnati alla giustizia”. E Italia viva con Camillo D’Alessandro: “Questo clima di odio è intollerabile, la politica faccia fronte comune”

Ti potrebbe interessare

Torna in alto