Diretta conferenza stampa Luca Zaia Veneto 18 aprile. Anche oggi, 18 aprile, ci sarà una nuova diretta della conferenza stampa di Luca Zaia per la Regione Veneto per gli aggiornamenti sul Coronavirus nella Regione. Il presidente Luca Zaia parla in diretta video dalla sua pagina Facebook ai veneti oggi 16 aprile intorno alle 12.30.
“Il virus è ancora fra noi – ha detto Zaia ieri – portate le mascherine sempre, sono indispensabili. E andate il meno possibile negli ospedali senza motivo, lì, per quanto siano puliti, si annidano virus e batteri”. Per il governatore il 4 maggio resta la dead line cui non bisogna andare assolutamente oltre: “Bisogna decidere se restare chiusi e morire nel tempo in attesa che il virus se ne vada, oppure imparare a convivere con il Covid. Tutte le esperienze, Wuhan compreso, hanno deciso di riaprire”.
Diretta conferenza Zaia Veneto 18 aprile
La diretta della Regione Veneto per l’aggiornamento della situazione legata al Covid-19 in Veneto è tenuta dal governatore Luca Zaia. Ed è possibile vederla a questo link.
Per il presidente della Regione la strategia del Venetosul lungo termine sta pagando: “Sono 222mila i tamponi processati, la macchina funziona, nel tempo vi daremo altre informazioni su ulteriori sperimentazioni. Portiamo avanti questa politica, facciamo tamponi e continuiamo a dire che è fondamentale portare la mascherina. Ricordiamocelo: la mascherina salva la vita. Bisogna teneral alzata, non alla gola, bisogna indossarla bene”.
Diretta conferenza Zaia Veneto, bollettino regione Veneto 17 aprile
Altri 155 casi positivi al coronavirusnella Regione Veneto. È quanto emerge dal nuovo bollettino, diffuso in attesa della conferenza stampa del governatore Luca Zaia. I contagi, dunque, hanno raggiunto quota 15.374, mentre i casi attualmente positivi sono 10.618. Cala il numero dei decessi secondo i dati contenuti nel consueto bollettino della Regione Veneto. Ne sono stati registrati 8 nella notte, quindi il bilancio delle vittime è di 877 persone. Se però si tiene conto anche dei morti in aree extra ospedaliere allora si sale a 1.026 morti. Per quanto riguarda la terapia intensiva, sono ricoverati 197 pazienti, quindi c’è un calo di 3 persone. I pazienti che invece non sono ricoverati in area critica sono 1.359, quindi è stato registrato un incremento di 4 persone. I dati sui casi negativizzati virologici mostrano invece che sono 3.730. Regione Veneto ha diffuso anche i dati dei soggetti in isolamento: è pari a 13.489. I dimessi invece sono 1.958.
Bollettino Protezione civile 17 aprile
Come di consueto nel corso del pomeriggio di ieri il Dipartimento di Protezione Civile ha pubblicato il bollettino giornaliero con tutti i nuovi casi di covid-19, nel territorio italiano, analizzando la situazione regione per regione. Cresce, il numero dei casi: 3.493 (3.786 16 aprile). Aumenta leggermente il numero dei decessi, oggi 575 (contro i 525 del 16 aprile) mentre la migliore notizia sta nel record finora del numero dei guariti, oggi 2.563 (2.072 del 16 aprile). Sono 355 gli attualmente positivi in più dopo questa giornata dove comunque c’è da segnalare un record assoluto di tamponi, 65.705 in 24 ore rispetto ai 60.999 del 16 aprile. Sono questi i dati del bollettino quotidiano della Protezione Civile.