Diretta Regione Lombardia oggi 3 aprile: gli aggiornamenti, i dati ufficiali, il bollettino della regione Lombardia

Diretta Regione Lombardia 3 aprile

Diretta regione Lombardia oggi 3 aprile. L’appuntamento con la conferenza stampa della Regione Lombardia è come ogni giorno alle ore 17.30. Si apre una nuova giornata che ci vedrà ancora una volta aspettare i dati ufficiali dei contagi da coronavirus in Lombardia, tra le regioni più colpite dall’emergenza. La conferenza come sempre è visibile sia su Facebook che su YouTube, sui canali ufficiali della Regione.

Diretta Regione Lombardia 3 aprile: la conferenza stampa

A tenere la conferenza stampa, a questo link, sarà Giulio Gallera, assessore regionale alla sanità.

I tamponi in Lombardia stanno crescendo ha fatto sapere Gallera, intervenuto in diretta su Telelombardia. “Oggi in Regione Lombardia noi consideriamo pazienti Covid tutti quelli che hanno dall’influenza in su. Abbiamo iniziato a monitorarli e a prescindere dal tampone li mettiamo nelle degenze di sorveglianza”. “Nel frattempo, aggiunge Gallera, stanno cominciando a tamponare tutti i medici di medicina generale, mentre operatori, medici e infermieri delle strutture sanitarie vengono sorvegliati con la misurazione della febbre”.

Bollettino 2 aprile

Dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, sono 44.773 le persone che hanno contratto il virus Covid-19in Lombardia. Di queste, secondo l’ultimo bollettino disponibile, sono morte 7.593 persone e ne sono guarite 23.911. I ricoveri invece in ospedale sono 11.927, mentre quelli in terapia intensiva sono 1.342. Il Comune più colpito è quello di Milano: i casi sono passati a 3.815, seguono Brescia(1.308), Bergamo (1.133), Cremona (1.056) e Monza (462).

Leggi anche >> La situazione in Lombardia

Gli ultimi dati

Due dipendenti di case di riposo, l’una in provincia di Milano e l’altra a Pavia, sono morti ieri a causa del Coronavirus. Lo ha reso noto il vicedirettore regionale di Uneba (Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di assistenza Sociale), Marco Petrillo, che parla di “grandi limiti del sistema sanitario territoriale”.

A Bergamo ieri sono state 26 le persone che hanno lasciato l’ospedale Papa Giovanni XXIII e 20 i nuovi ricoveri. È la prima volta dall’inizio dell’emergenza che il numero di dimissioni supera quello dei ricoveri.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto