AGGIORNAMENTO GENERALE ore 12.45
La pioggia oramai non è più forte ma non è detto che non ci siamo altre precipitazioni in particolare nelle prime ore del mattino come ci ha confermato l’esperto Roberto Sabatano. Le strade sono quasi tutte di nuovo percorribili ma BISOGNA PRESTARE ATTENZIONE AI TOMBINI. Molte abitazioni sono ancora senza corrente ma l’Enel ha assicurato ripristini in tempi brevi. Alcune case in particolare zona Monaci sono allagate e sono sul posto i Vigili del Fuoco. La situazione più critica come al solito a Marano e sulla Fascia Costiera di Giugliano.
Giugliano – Via Oasi
Un auto incastrata in un tombino.
Le violente piogge che sembravano non aver fatto danni sino a pomeriggio ora stanno facendo registrare diversi disagi.
BLACK OUT. Diverse zone di Giugliano sono al buio. Il danno più grave alla cabina di Piazza Matteotti. Senza luce Via Licoda e rione De Gasperi. Al buoi anche alcuni parchi della fascia costiera. L’energy manager del Comune ha rassicurato i residenti: “sono danni lievi e saranno riparati facilmente ma sono numerosi e le forze dell’Enel sono tutte al lavoro”
TANGENZIALE ALLAGATA. Molte le zone allegate, la tangenziale o meglio la statale che collega Licola e Vercaturo è sott’acqua così come molte altre arterie delle frazioni costiere.
GIUGLIANO CENTRO COME VENEZIA. Tombini saltati in via Oasi a Giugliano così come strada allegata in via Colonne e in Via Marchesella. Sotto l’acqua piazza Camposcino e incrocio Monaci. Via Sorbe Rosse con serie difficoltà.
MARANO LE AUTO GALLEGIANO. Allagamenti anche nelle solite zone di Marano a ridosso dei Camaldoli che subiscono l’arrivo delle acqua dalla collina.
SANT’ANTIMO SENZA CORRENTE. Anche qui si registrano episodi di mancanza della corrente elettrica pare siano limitati alla zona di Via Roma
QUALIANO PROBLEMI AL RIONE PRINCIPE. Arrivano segnalazioni di un grosso allagamento nel rione Principe a Qualiano.
MELITO PER ORA SENZA PROBLEMI. Tutte segnalazioni positivi invece Melito
MUGNANO ALLAGAMENTI. Anche a Mugnano ci sono allagamenti con Via e Piazza San Giovanni impraticabile