Questa sera in tv, alle ore 23.30 su Tv8, andrà in onda il film Django Unchained. E’ un film del 2012 scritto e diretto da Quentin Tarantino, con protagonisti Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo Di Caprio, Kerry Washington e Samuel L. Jackson.
Django Unchained, la trama
Texas 1858, alla vigilia della guerra civile. Il cacciatore di taglie di origine tedesca dottor King Schultz, su un carretto da dentista, è alla ricerca dei fratelli Brittle, per consegnarli alle autorità preferibilmente morti e incassare così la ricompensa. Per scovarli, libera dalle catene lo schiavo Django, promettendogli la libertà a missione completata.
Tra i due uomini nasce così un sodalizio umano e professionale che li conduce attraverso l’America delle piantagioni e degli orrori razzisti alla ricerca dei criminali in fuga e della moglie di Django, Broomhilda, venduta come schiava al perfido possidente negriero Calvin J. Candie.
Django Unchained, il cast
- Jamie Foxx: Django Freeman
- Christoph Waltz: dott. King Schultz
- Leonardo DiCaprio: Calvin J. Candie
- Kerry Washington: Broomhilda von Shaft
- Samuel L. Jackson: Stephen
- Walton Goggins: Billy Crash
- Dennis Christopher: Leonide Moguy
- James Remar: Butch Pooch, Ace Speck
- David Steen: Mr. Stonecipher
Le curiosità
Il film ha vinto 2 premi Oscar: Christoph Waltz si aggiudica il miglior attore non protagonista (il secondo dopo quello di Bastardi senza gloria) e Quentin Tarantino la miglior sceneggiatura originale, seconda statuetta dopo quella per Pulp Fiction nel 1995.
Il film ha incassato più di 425 milioni di dollari, di cui quasi 163 milioni negli Stati Uniti e più di 262 all’estero.
La scena in cui Leonardo DiCaprio – Calvin Candie sbattendo la mano sul tavolo si taglia è avvenuta davvero. Nonostante stesse sanguinando l’attore ha continuato a recitare e Tarantino non l’ha tagliata.