Domenica ad inaugurare la nuova piazza Gramsci arriverà il presidente della Regione Vincenzo De Luca. Il progetto realizzato negli spazi retrostanti il I circolo didattico è stato finanziato proprio con fondi regionali e per questo il taglio del nastro dell’area con playground e campo da calcio e basket è affidato al governatore.
Domani De Luca a Giugliano ma è polemica contro Pirozzi su Pua e manifesti Fdi
Ma tra la sua venuta e l’approvazione in consiglio dei piani di lottizzazione si sono scatenate diverse polemiche. Fratelli d’Italia con un post sui social ha attaccato il sindaco Pirozzi dicendo che “mette il bavaglio all’opposizione” perchè alcuni manifesti a firma del partito di Meloni contro il presidente De Luca sono stati coperti da manifesti del consiglio comunale già svolto. “Il sindaco Pirozzi usa il potere in maniera dittatoriale”, scrivono.
Ad accusare invece il primo cittadino di essere ormai sempre più di destra è il consigliere di minoranza Luigi Sequino perché scrive: “Favorisce i grandi investitori a discapito dei proprietari di piccoli appezzamenti di terreno. A parti invertite avremmo sentito parlare di cemento e camorra, noi abbiamo semplicemente chiesto per quale motivo il Consiglio Comunale deve favorire una serie di privati: stiamo ancora aspettando la risposta”.