Si cerca il piccolo Domenico Gallo, un bimbo di appena due anni sparito questa mattina nelle campagne di Locorotondo, in provincia di Bari, nella zona rurale di contrada Serralta.
Domenico Gallo sparito nel nulla: ha 2 anni. Ricerche con i cani molecolari
Le circostanze della sparizione sono ancora da approfondire. Sembra che il minorenne, attorno alle 11, stesse giocando in giardino quando ha fatto perdere le proprie tracce. È stata la madre ad accorgersi che non ci fosse più e a lanciare l’allarme.
Domenico indossava una maglietta grigia e dei pantaloncini a quadretti blu, assieme a delle scarpe Adidas di colore blu. Sul posto sonno arrivati vigili del fuoco e agenti di polizia locale che hanno setacciato la zona, mentre a breve, arriveranno l’unità cinofila e i cani molecolari. Usato anche un drone.
L’appello del comune di Locotorondo
Alle ricerche sta contribuendo, tra i tanti, anche il sindaco Antonio Bufano; il Comune ha diffuso una nota e due foto del bambino: “Vi informiamo con grande preoccupazione che un bambino disperso. Nonostante l’immediato intervento e le incessanti ricerche dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, vigili urbani, uomo duemila e cittadini volontari il piccolo non è ancora stato ritrovato. Invitiamo tutti i cittadini a mantenere la calma e a collaborare attivamente con le forze dell’ordine. Se qualcuno ha visto o ha informazioni utili riguardo al bambino disperso, è pregato di contattare immediatamente il comando dei Carabinieri o vigili. La vostra cooperazione è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino. Vi ringraziamo per la vostra attenzione e per qualsiasi aiuto possiate offrire in questo momento critico”.
AGGIORNAMENTO: Il piccolo è stato ritrovato. Si trovava in una stradina vicino casa, dove si sarebbe recato autonomamente. Le sue condizioni sono buone.