Giugliano. Da ieri è ufficialmente il nuovo parroco della chiesa di San Pio X a Giugliano. Una comunità in festa, una chiesa gremita e l’emozione palpabile di familiari, amici, parenti e delle due comunità coinvolte in questi cambiamenti, quella di San Pio e quella di san Giovanni Battista di Aversa dove Don Francesco è stato per ben 12 anni.
Ieri il vescovo monsignor Angelo Spinillo ha affidato la comunità a Don Francesco Riccio che prende il posto di don Tommaso D’Ausilio, nuovo sacerdote della chiesa della Trasfigurazione di Succivo. Riccio lascia la comunità di San Giovanni Battista di Aversa dopo esserne stato la guida per 12 anni. Spinillo ha ringraziato i due parroci per aver prontamente accettato gli incarichi.
Don Francesco ha invece salutato la comunità in festa pronta ad accoglierlo con una cartolina e uno scritto de “Le città invisibili” di Italo Calvino.
A salutare e ringraziare don tommaso d’ausilio per quanto fatto in questi anni il sindaco Poziello che ha poi dato il benvenuto a don francesco consegnandogli la statua della donna dormiente. La comunità invece lo ha accolto con un “Noi ci siamo”.