Dopo Caivano tocca a Napoli. È in corso, dalle prime luci dell’alba, una vasta operazione della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza nel quartiere Montecalvario, precisamente nella zona dei “Quartieri Spagnoli”, con modalità “Alto Impatto”.
Dopo Caivano tocca a Napoli: maxi-operazione interforze nei Quartieri
Il blitz è finalizzato all’esecuzione di numerose perquisizioni e all’identificazione di persone e veicoli sospetti. L’attività vede la partecipazione di circa trecento operatori delle diverse forze dell’ordine e concorreranno i reparti specializzati delle diverse forze di polizia coinvolte.
Solo pochi giorni fa, su disposizione del Viminale, un’imponente operazione di “Alto Impatto” aveva riguardato il Parco Verde di Caivano, con il dispiegamento di 400 operatori e il sequestro di armi e diversi quantitativi di droga. Ora l’intervento si estende al capoluogo dopo i recenti fatti di cronaca che hanno registrato l’omicidio di un 24enne in piazza Municipio per futili motivi. Il 16enne ritenuto responsabile del delitto proviene proprio dalla zona dei Quartieri Spagnoli.