Dramma a Mantova, Enrico muore nel sonno: aveva soli 18 anni

Asola. Aveva appena preparato la colazione, poi si era diretta in camera del figlio per svegliarlo. Ma Enrico Bosio, 18 anni, non si è mai più alzato dal suo letto. E’ stato trovato senza vita dalla mamma lunedì mattina, verso le 8.

Enrico era studente di Ragioneria del Falcone e giocava a Basket, nel Lions del Chiese. Forse a stroncarlo un infarto cardiocircolatorio, che non gli ha lasciato scampo. La sera precedente l’aveva trascorsa in compagnia della madre a casa, dopo aver passato il pomeriggio in piscina con gli amici. Sembrava tranquillo e rilassato, nulla lasciava presagire quello che gli sarebbe accaduto. Nessun sintomo o malessere accusato durante la giornata.

Quella mattina la mamma lo aveva chiamato più volte, inizialmente credeva si trattasse di uno scherzo. Prima o poi Enrico si sarebbe alzato e avrebbe fatto colazione con lei. Così lo ha raggiunto in camera, ha continuato invano a chiamarlo. Poi ha capito che al suo Enrico fosse successo qualcosa di brutto: si è avvicinata, ha tastato il suo corpo. Era freddo e il suo cuore non batteva più. Disperata, la donna ha allertato i familiari e il 118. I sanitari, giunti immediatamente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo. In queste ore è stata disposta l’autopsia sul corpo del giovane, per chiarire le cause che hanno provocato la morte di Enrico.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto