Carate Brianza. E’ stata colta da un malore improvviso dopo aver subito un tentativo di scippo ed è morta in ospedale. Una pensionata di 63 anni è deceduta nella serata di mercoledì all’ospedale di Carate Brianza in seguito a un arresto cardiaco. La donna, residente a Carate Brianza, si trovava al cimitero per fare visita ai propri cari, quando un uomo si è avvicinato alla 63enne.
La donna stava riponendo un annaffiatoi, quando è stata sorpresa alle spalle da un malvivente con violenza ha tentato di strapparle dalle mani la borsetta. Poi si è dato alla fuga e la donna, sotto choc, è corsa in auto per rifugiarsi.
Sul posto si è poi precipitato un amico di famiglia che l’ha tranquillizzata e poi accompagnata nella loro casa. Solo più tardi è stata accompagnata in pronto soccorso a Carate dove è stata visitata e sottoposta a tutti gli accertamenti. Qualche ora più tardi l’improvviso decesso, causato con ogni probabilità da un arresto cardiaco. Disposta dalla Procura di Monza l’autopsia sul corpo della donna. Avviate le indagini dei carabinieri, per far luce sulla vicenda e risalire all’identità dell’uomo che l’ha aggredita.