Maxi-sequestro di droga a Napoli. Nei giorni scorsi, nell’ambito di un’operazione congiunta volta a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, la Compagnia della Guardia di Finanza di Capodichino, l’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea di Napoli e l’Ufficio dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli S.O.T. Aeroporto di Capodichino hanno effettuato un importante sequestro di sostanze stupefacenti che ha portato all’arresto di un cittadino malese in arrivo da Dubai.
Droga da Dubai a Napoli, corriere arrestato all’aeroporto di Capodichino
L’operazione è stata resa possibile grazie alla segnalazione dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, che ha spinto gli agenti ad approfondire i controlli sui bagagli del passeggero. L’ispezione dei bagagli da stiva ha rivelato la presenza di 22,7 kg di marijuana, accuratamente imballata in buste sottovuoto di cellophane trasparente, pronta per essere immessa sul mercato illecito.

Il cittadino malese è stato immediatamente tratto in arresto con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/1990, e successivamente condotto presso la casa circondariale di Poggioreale, a Napoli.