Droga e armi dei narcos, interrati tra gli alberi o all’interno di fattori, sono stati trovati sui Monti Lattari. È in corso questa mattina un’operazione, eseguita dai Carabinieri, denominata “Green Life”. Finora sono stati sequestrati 35 chili e mezzo di cocaina e 20 chili di marijuana.
Droga da un milione di euro e armi interrate nel Napoletano: arrestato boss
I controlli, eseguiti con l’ausilio di droni ed elicotteri, hanno consentito di individuare e di arrestare un allevatore di una fattoria, N.G. 41 anni di Agerola, ritenuto elemento di spicco del clan Afeltra-Di Martino.
Nel suo fondo agricolo, accanto ad un porcile, i carabinieri hanno cartucce e una mitragliatrice Micro Uzi, calibro 9 con matricola abrasa e silenziatore, 3 serbatoi e 15 proiettili.
Armi da guerra, avvolte in una busta di cellophane e sotterrate insieme a 37 cartucce. L’uomo è in carcere con l’accusa di detenzione illegale di armi clandestine e munizioni. E ancora 35 chili e mezzo di cocaina finissima compattata in 31 sacchi di cellophane: droga che avrebbe fruttato un milione. Infine 20 chili di marijuana già essiccata, un bilancino di precisione e 2 flaconi di fertilizzante. Nell’area del Monte Faito, inoltre, i militari hanno scoperto un appezzamento di terreno con 50 piante di cannabis.