Ducenta, al via i festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire: l’intronizzazione e la consegna delle chiavi della città

san giorgio martire ducenta festeggiamenti

Duncenta. Al via i festeggiamenti a Ducenta in onore del Santo Patrono San Giorgio Martire. È avvenuta ieri presso la parrocchia della frazione casertana la vestizione e l’intronizzazione del Santo. Tre piccoli percorsi processionali hanno accompagnato la statua nel centro storico di Ducenta per poi fare ritorno nella parrocchia intitolata al Santo Martire.

Tra i momenti più commoventi della prima giornata di festa la consegna delle chiavi della città a San Giorgio avvenuta in piazza Manna. I festeggiamenti saranno seguiti in diretta su Teleclubitalia domenica 25 agosto e primo settembre. Non mancheranno gli appuntamenti ludici come la seconda edizione del “Pizza Piazza”, kermesse enogastronomica prevista per venerdi 30 e sabato 31 agosto.

Una devozione forte quella dei ducentesi nei confronti del santo patrono. San Giorgio, una presenza intorno alla quale il popolo di Ducenta si riunisce e si ritrova. alcuni organizzano le vacanze di agosto considerando il periodo di festa.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto