Orta di Atella, duplice omicidio vicino all’asse mediano: uccisi due fratelli di Cesa

Duplice omicidio a ridosso dell’uscita dell’Asse Mediano, tra Succivo e Orta di Atella, nell’Agro Aversano. Due uomini sono stati uccisi a colpi di pistola, in quello che sembra essere un agguato premeditato. Si tratta di un avvocato e un imprenditore nel campo dell’edilizia, i fratelli Marco (di 39 anni) e Claudio Marrandino (di 29 anni).

Duplice omicidio all’uscita dell’Asse mediano: due uomini uccisi a colpi di pistola

È accaduto oggi pomeriggio, poco dopo le 14. Il 29enne è stato trovato senza vita all’interno di una BMW bianca, mentre il fratello maggiore è stato rinvenuto a pochi metri di distanza, riverso sul selciato, in una pozza di sangue. Probabilmente è stato colpito mentre cercava di fuggire.

Fermato un operaio di 53 anni dai Carabinieri della compagnia di Marcianise: è ritenuto responsabile del duplice omicidio. La sua posizione è al momento al vaglio degli inquirenti.

Secondo una prima ricostruzione, chi ha sparato era alla guida di un auto che precedeva la Bmw di colore bianco con a bordo i due fratelli. Li avrebbe affiancati costringendoli a fermarsi. Uno è morto subito centrato dai proiettili alla testa e al torace. L’altro, invece, che avrebbe tentato di fuggire, sarebbe stato inseguito e freddato dall’assassino.

Marco Marrandino, avvocato e imprenditore, ha un passato in politica. Nel 2016 era presidente del direttivo Cesa c’è, una lista civica. Fu anche nominato presidente del consiglio comunale di Cesa.

Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia di Stato; le indagini sono affidate ai militari della compagnia di Marcianise che, come detto, hanno eseguito già un decreto di fermo. La pista che al momento i militari dell’Arma stanno seguendo è quella di una ritorsione per una vendita all’asta giudiziaria. Ma non si escludono anche altre piste.

VIDEO

Ti potrebbe interessare

Torna in alto