Eboli, bimbo di 15 mesi attaccato e ucciso da due pitbull: ferita la mamma

Tragedia a Eboli, in provincia di Salerno, dove un bimbo di appena 15 mesi, Francesco Pio D’Amaro, è stato sbranato e ucciso da una coppia di pitbull. La tragedia si sarebbe consumata in località Campolongo. Ferita anche la mamma.

Eboli, bimbo di 15 mesi attaccato e ucciso da due pitbull

Secondo quanto riporta “La Città di Salerno”, il piccolo era in braccio allo zio, fratello della mamma. I due sarebbero usciti dalla porta di ingresso della villetta; in quel momento, i due pitbull di proprietà di famiglia, presenti in giardino, sono accorsi per aggredire il bambino, forse scambiato per un pupazzo da gioco o per un elemento estraneo.

Immediatamente dopo l’aggressione, lo zio e la mamma si sono precipitati sui cani nel tentativo di liberare il corpicino di Francesco Pio dalla morsa dei due molossi. Sul posto sono intervenuti i paramedici del 118, che hanno constatato la morte del bambino.

Le indagini

Sul luogo della tragedia i carabinieri della Compagnia di Eboli, coordinati dal capitano Greta Gentili. Toccherà a loro ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità. Sotto choc la comunità ebolitana. I due animali nel frattempo sono stati catturati e condotti in canile: potrebbero essere soppressi.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto