Eboli. Si continua a discutere sul solaio crollato in una classe nella scuola “V.Giudice” a piazza Della Repubblica ieri mattina, dove erano presenti circa 20 bambini. Intanto esplode la rabbia dei genitori.
“Abbiamo appreso la notizia del crollo a scuola su WhatsApp – spiega un papà – ho visto il messaggio per caso. Siamo stati avvisati da una mamma che è rappresentante di istituto. Nessun dirigente, nessun insegnante ci ha raccontato del crollo”.
Ma il tema più toccato è quello della sicurezza. “Credo che l’amministrazione comunale debba spendere i soldi prima per le scuole e poi per altre cose”, racconta una mamma. Poi prosegue:” Mio figlio era in quella classe, si è trovato una sbarra di ferro a pochi metri dal volto ed è ancora spaventato”.
Intanto Arturo Forlano ha invitato i genitori a pregare per i tre bambini ricoverati in ospedale. Verso le 11, dal reparto di pediatria di Battipaglia, è arrivata la notizia che da tanto si attendeva: Nessun bambino ha riportato delle ferite, solo un grosso spavento.