Giugliano. Provare a convincere la Regione Campania a realizzare un distretto del riciclo per le ecoballe di Taverna del Re all’interno del sito di stoccaggio e realizzare un centro per i Vigili del Fuoco nel’ex centrale turbogas Enel a Ponte Riccio. E’ il progetto che intende portare avanti il Ministero dell’Ambiente. Ad annunciarlo è il sottosegretario Salvatore Micillo.
L’esponente giuglianese del M5s è intervenuto questo pomeriggio al convegno “Inquinanti ambientali e salute umana: Nuove sfide e proposte operative”, organizzato dai portavoce del Movimento 5 Stelle di Villaricca, Luigi Nave e Rosario Albano, alla scuola media Giancarlo Siani. Al dibattito hanno preso parte anche l’europarlamentare Isabella Adinolfi, la senatrice Maria Domenica Castellone, la tossicologa dell’Arpac Teresa Verde e le consigliere regionali pentastellate Marì Muscarà e Valeria Ciarambino.

Micillo ai nostri microfoni ha ribadito quindi che da Roma si proverà a convincere la giunta guidata da Vincenzo De Luca a rivedere il progetto che attualmente prevede un nuovo impianto per smaltire le ecoballe, spostandole a Ponte Riccio. “Prima di Natale ci sarà un incontro”, ha detto il sottosegretario all’Ambiente.
VIDEO:
