E’ piena campagna elettorale a Qualiano. Al momento sono tre i candidati sindaco ufficiali: l’attuale primo cittadino Ludovico De Luca, Antonio De Rosa e Raffaele De Leonardis. Ancora da chiarire le posizioni di centrodestra e M5S, al lavoro per chiudere il cerchio sui candidati con i pentastellati che dovrebbero alla fine puntare su Carmine Sgariglia. I qualianesi andranno al voto nel prossimo maggio.
“Al termine del mio percorso in consiglio comunale si profilavano due possibili strade: lasciare l’impegno politico o provare in prima persona a cambiare le cose. Ho scelto Qualiano”. Ad affermarlo è De Leonardis che illustra così i motivi della sua decisione. Già presidente del consiglio comunale, De Leonardis ha lasciato la maggioranza che sostiene il sindaco De Luca nelle fasi iniziali della consiliatura, in aperto contrasto con la linea dell’amministrazione.
“A Qualiano c’è bisogno di un forte impegno per liberare i cittadini da voragini fisiche e non solo, la città deve ripartire. Lo faremo con tutte le anime civiche politiche che si sentono lontane dal modo attuale di fare politica che ha fatto solo danni, come certificato anche dai revisori contabili: bisogna operare con buon senso, dialogando con i cittadini per trovare risposte alle tante problematiche che affliggono la nostra Qualiano”, conclude De Leonardis.