Logoteleclubitalia

Elezioni in Campania: Pozzuoli verso il ballottaggio, eletti i sindaci di Sant’Antimo e Acerra

elezioni campania 2022 i risultati
Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

E’ partito alle 14 lo spoglio dei voti per le elezioni amministrative 2022. Cinque i comuni più popolosi della provincia di Napoli al voto: Pozzuoli, Sant’Antimo, Portici, Nola e Acerra. A Pozzuoli si profila un ballottaggio tra Paolo Ismeno e Luigi Manzoni.

Elezioni amministrative in Campania, i primi risultati dalle urne

Cominciano ad arrivare i primi verdetti dalle urne. Se così nel piccolo comune di Lettere, è stata eletta sindaco Anna Amendola, unica candidata allo scranno di primo cittadino, nel comune di Pozzuoli le sezioni attualmente scrutinate proiettano la città verso una sfida a due tra i due principali candidati (Paolo Ismeno e Luigi Manzoni), che dovranno così confrontarsi al ballottaggio del 26 giugno.

Ad Acerra ha vinto Tito D’Errico mentre a Sant’Antimo la fascia tricolre sarà indossata da Massimo Buonanno. A Nola, con il 50,2% ha vinto Carlo Buonaurio.

A Portici invece i primi dati parlano di un risultato quasi plebiscitario in favore del sindaco Uscente Enzo Cuomo, alla guida di una coalizione di centrosinistra ampia che va dal Pd, a Italia Viva ai deluchiani di Campania Libera al Partito Socialista. Intorno all’80 per cento, con venti sezioni scrutinate, il risultato di Cuomo.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto