Logoteleclubitalia

Elezioni in provincia di Napoli, tutti i risultati: centrodestra sbanca a Qualiano

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Quindici Comuni su 18 hanno chiuso la partita delle elezioni amministrative ieri vedendo eletto il nuovo sindaco al primo turno. Vanno invece al ballottaggio Marano, Torre del Greco e Cercola. Migliora leggermente l’affluenza rispetto a domenica.

Elezioni in provincia di Napoli, tutti i risultati

Si può dire che questa è la stagione delle riconferme. I sindaci uscenti di Qualiano e Quarto conquistano il secondo mandato con facilità. A Grumo Nevano vince il PD con Rino Maisto. Il centrosinistra guadagna anche Casamicciola con Giosi Ferrandino. A Pomigliano prevale sui competitor Lello Russo che per la settima volta è sindaco della sua città.

A Boscoreale Pasquale Di Lauro vince senza simboli di partito, ma aveva dalla sua parte il consigliere regionale dei Dem Mario Casillo. Il centrodestra invece conquista Ottaviano dove è sindaco Biagio Simonetti, Palma Campania dove si riconferma Nello Donnarumma. A Cicciano prevale Giuseppe Caccavale, a San Vitaliano è sindaco Anna Rosalia Masi che con Filomena Balletta a Cimitile è la seconda sindaco donna a conquistare la fascia tricolore. A Pollena Trocchia resta in carica l’uscente Carlo Esposito, mentre a Sant’Agnello prevale Antonino Coppola. Infine a Forio ce l’ha fatta Stanislao Verde mentre a Scisciano vince Antonio Clavino Ambrosino.

Ballottaggi a Marano, Torre del Greco e Cercola

Per quanto riguarda i ballottaggi a Marano la sfida il 28 e 29 maggio sarà tra Matteo Morra del PD e Michele Izzo con le civiche. A Torre del Greco si contendono la poltrona di primo cittadino Luigi Mennella, appoggiato dal Pd e 5 stelle, e Ciro Borriello sostenuto da Forza Italia, Udc e civiche. Infine a Cercola il secondo turno sarà tra Biagio Rossi e Antonio Silvano.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto