Elezioni nel Casertano, a Maddaloni trionfa De Filippo. Ballottaggio a Trentola

Elezioni amminstrative nel Casertano: a Maddaloni col 59,78% vince Andrea De Filippo, sostenuto da Forza Italia e da diverse liste civiche. E’ lui il nuovo sindaco. Il suo rivale Bruno Cortese si attesta al 20%.

A Trentola Ducenta sarà infece ballottaggio tra quindici giorni tra il medico oculista Andrea Sagliocco (31%) e del legale Michele Apicella (38%), in testa rispetto agli altri tre candidati: Bottigliero con il 16%, Perfetto con l’11% e Galiero con il 3%. A Lusciano Nicola Esposito si conferma sindaco con quasi il 65%. A San Tammaro Ernesto Stellato ha vinto le elezioni amministrative battendo di soli 70 voti l’altro candidato a sindaco, Rossella Bovienzo. Nei comuni inferiori ai 15mila abitanti c’è un turno unico di votazione. Il sindaco viene eletto con la maggioranza relativa.

Ad Orta di Atella sarà ballottaggio tra Andrea Villano, chesfiora l’elezione al primo turno con il 49,58%, e Vincenzo Gaudino (22,70%). Poi ci sono Vincenzo Tosti (17,09%) e Vincenzo Russo (10,63%). A Gricignano il nuovo sindaco è Vincenzo Santagata con 1071 voti. Andrea Aquilante si ferma a 538 voti.

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto