Logoteleclubitalia

Emergenza Coronavirus in Italia, sospese 5 partite di serie A

coronavirus serie a
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Emergenza Coronavirus, sospesi i match di serie A. Sassuolo-Brescia in programma domani alle 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, è stata rinviata al 13 maggio così come le altre partite di serie A che avrebbero dovuto giocarsi a porte chiuse in questo week end. Rinviate dunque anche Juve-Inter, Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal. Cambia anche la data della finale di Coppa Italia, che slitta al 20 maggio.

La decisione è stata presa questa mattina dalla Lega calcio di serie A dopo che nella giornata di ieri c’erano stato lunghe consultazioni con il Governo e il Coni. Pare che a spingere in questa direzione sia stata soprattutto la Juventus che avrebbe dovuto giocare a porte chiuse il big-match con l’Inter.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Coronavirus, la nota della sospensione

Ecco la nota: «Visto l’articolo 1. co. 1 lett. A) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 Ulteriori disposizioni attuative del decreto legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19; considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica; il presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del campionato di Serie A, inizialmente previste a porte chiuse: Juventus-Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, Udinese-Fiorentina. La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020. La Finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020».

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto