Un grosso incendio si è sviluppato questa mattina, sabato 24 agosto, a Pozzuoli. Ad andare in fiamme il capannone “Mepa“, azienda che si occupa di prodotti alimentari e dolciari. Il rogo è divampato nell’area industriale San Martino, al confine con il territorio di Quarto Flegreo
Enorme incendio a Pozzuoli, a fuoco una fabbrica alimentare
Le fiamme hanno avvolto, non solo l’intera struttura, ma anche diversi mezzi refrigeranti. Al momento sono 10 i camion distrutti. Sul posto sono al lavoro da ore i Vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento dell’incendio.
L’incendio di vaste proporzioni ha generato una colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Per questo motivo si è deciso anche per la sospensione provvisoria della linea ferroviaria Pozzuoli-Villa Literno.
Presenti sul posto anche i Carabinieri della locale compagnia e gli agenti della Polizia Municipale ai quali spetterà il compito di indagare sulla dinamica dei fatti. Le cause dell’incendio ancora non sono note ma, da quanto apprende Teleclubitalia, il rogo ha causato danni ingenti all’azienda.