Ercolano, trovato in un magazzino penna-pistola capace di uccidere

Una pistola “travestita” da penna nascosta in un magazzino di Ercolano. È quelli che hanno scoperto i carabinieri della sezione operativa di Torre del Greco. Il deposito è riconducibile a Giuseppe Formicola, 45enne già noto alle forze dell’ordine.

Ercolano, trovato in un magazzino penna-pistola capace di uccidere

A un esame più attento, la penna si è rivelata essere una pistola capace di sparare proiettili del calibro 22 in grado di uccidere una persona. La perquisizione ha portato però al ritrovamento di ben più della penna-pistola.

Nel giardino, infatti, sono stati scoperti nove panetti di hashish da 100 grammi l’uno e 230 grammi di cocaina sigillati sottovuoto.  Nel magazzino c’erano ulteriori 90 grammi di hashish e 90 proiettili di vari calibri. Nell’appartamento di Formicola, i carabinieri hanno trovato altri 14 proiettili e 35 grammi di cocaina.

Le accuse

Formicola è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ricettazione e possesso di armi e munizioni da guerra. Attualmente si trova in carcere in attesa di giudizio.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto