PARIGI – Forte esplosione in una nota panetteria nei pressi dell’Opèra, il bilancio per ora è quello di 3 morti e numerosi feriti di cui 3 sono italiani.
Fumo, fiamme e macerie nella rue de Trevise a due passi dalle Galeries Lafayette, dietro al teatro delle Folies Bergères.
Come riporta ilMessaggero, le vittime sono una donna spagnola e due vigili del fuoco, i feriti italiani sono 2 giornalisti, Valerio Orsolini, videomaker di Cartabianca, che era a Parigi per seguire le manifestazioni dei gilet gialli e non sarebbe grave. Così come l’inviato e filmaker di Agorà, Matteo Barzini che si trovava sul posto, anche lui è stato ferito ma nulla di grave.
La terza italiana ferita si chiama Angela Grignano ed è una giovane di Trapani. La ragazza si trovava proprio accanto alla boulangerie esplosa, in rue de Trevise, nell’hotel Ibis dove lavora come cameriera. I familiari sono stati contattati dalle autorità consolari di Parigi che si sono messe a disposizione dei parenti e delle persone coinvolte nell’esplosione.
La Prefettura ha subito fatto sapere che si tratterebbe di un incidente, una fuga di gas precisamente e che ora grazie all’intervento di 200 unità dei vigili del fuoco la situazione è tornata sotto controllo.