Esplosione Suviana, il grido disperato della moglie di Vincenzo Garzillo: “Amore mio, dove sei?”

Vincenzo Garzillo

“Amore mio dove sei? Torna da noi”: Patrizia Buonomo, la moglie di Vincenzo Garzillo, il tecnico di Pianura che non è stato ancora ritrovato dopo l’esplosione presso l’impianto di Suviana, nel bolognese, affida a un post Facebook il suo grido straziante.

Esplosione Suviana, il grido disperato della moglie di Vincenzo Garzillo: “Amore mio, dove sei?”

In molti, in queste ore, stanno dimostrando anche via social il loro supporto a una famiglia che sta vivendo giorni drammatici. “Ho visto il Tg…ho capito che il napoletano è Enzo…che assurdità…un bacio”, scrive Gemma sotto al post della donna; mentre Graziano aggiunge: “Patrizia è assurdo tutto ciò! Non ho parole, vedendo il tg mi è venuto il magone e non oso immaginare quello che state vivendo tu Fara e Mario”.

Oltre al 68enne, risultano dispersi altri tre lavoratori: Paolo Casiraghi, 59 anni, milanese, dipendente della ditta Abb. Adriano Scandellari, 57 anni, dipendente della Enel Green Power, padovano. Alessandro D’Andrea, 37 anni, originario di Pontedera, lavora per la Voith di Cinisello Balsamo.

Chi è il disperso

Vincenzo, chiamato da tutti “Enzo”, era stato inviato presso la centrale idroelettrica di Bargi come consulente esterno: doveva, infatti, supervisionare le operazioni di riattivazione dei macchinari. Nel 2022 era andato in pensione, ma aveva subito ripreso a lavorare diventando consulente della Lab Engineering, una società di ingegneria di Ortona, in provincia di Chieti, che si occupa di fornire servizi di progettazione e consulenza nei settori dell’energia, degli idrocarburi e della chimica.  A Pianura, il quartiere dove risiede la famiglia Garzillo, molti mantengono la speranza in ciò che sembra quasi un sogno irrealizzabile.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto