Logoteleclubitalia

San Vitaliano, false pizze gourmet con finti prodotti Dop e Igp: nei guai 39enne

San Vitaliano, false pizze gourmet con finti prodotti Dop e Igp: nei guai 39enne
Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

All’apparenza, il menu di questa pizzeria prometteva l’utilizzo di ingredienti d’eccellenza come il provolone del Monaco, il pomodoro San Marzano, l’olio extravergine di oliva e i capperi di Pantelleria Igp.

False pizze gourmet con finti prodotti Dop e Igp: nei guai 39enne nel Napoletano

Tuttavia, l’arrivo dei carabinieri in un locale di San Vitaliano, in provincia di Napoli, ha svelato una realtà ben diversa: tra dispensa, deposito e frigoriferi, non c’era alcuna traccia di prodotti di qualità. Per questo motivo un 39enne di Cimitile, rappresentante legale dell’attività commerciale, è stato denunciato.

Banner Union2 Sito

L’operazione è stata condotta dai carabinieri forestali dei Nuclei di Marigliano e Roccarainola, impegnati in ispezioni mirate a esercizi pubblici nell’area nolana. La denuncia nei confronti del 39enne riguarda la presunta frode in commercio, poiché sembra che avesse pubblicizzato falsamente prodotti di alta qualità per attirare clienti e aumentare i profitti, nonostante la mancanza reale di tali ingredienti.

Espedienti simili sono emerse anche in altre pizzerie controllate dai militari, dove, pur dichiarando l’uso di prodotti pregiati, la realtà era un’altra: le pizze servite erano preparate con ingredienti più economici e di qualità inferiore, ingannando i consumatori e violando la correttezza commerciale.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto