Nel sottotetto della sua casa, un 38enne residente a Villa Literno, nel Casertano, aveva improvvisato un call center. Utilizzando 18 telefoni cellulari, un computer portatile, carte di credito prepagate e numerose schede SIM, mirava a persuadere le persone online ad acquistare polizze assicurative fasulle.
False polizze vendute online: arrestato 38enne a Villa Literno
Il 38enne, già noto alle autorità per reati precedenti quali ricettazione, possesso illegale di armi e traffico di droga, è stato arrestato dai Carabinieri. Le forze dell’ordine sono intervenute dopo aver notato un insolito flusso di giovani provenienti da una casa nel centro cittadino e hanno proceduto a perquisire l’abitazione.
Durante la perquisizione, è stato trovato uno zaino rosa contenente 18 telefoni cellulari, carte di credito, una carta BancoPosta e numerose schede SIM. È emerso che l’uomo aveva appena consumato una truffa online nei confronti di un ignaro acquirente che gli aveva inviato un bonifico di 350 euro in cambio di una copertura assicurativa che non avrebbe mai ricevuto.
La denuncia
La vittima, contattata dai carabinieri, ha confermato di aver trovato on line l’annuncio relativo all’offerta della polizza con tanto di intestazione della finta agenzia. Un’offerta cui aveva aderito perché gli era sembrata vantaggiosa. La vittima ha quindi formalizzato la denuncia nei confronti del 38enne, che è stato portato in caserma e posto agli arresti domiciliari.