Fano. Tragedia in spiaggia, annegano padre e figlio di 8 anni

Un bambino di otto anni risulta disperso in mare mentre il padre è morto annegato mentre stava facendo il bagno. È questo il bilancio della drammatica mattinata di oggi a Fano in provincia di Pesaro-Urbino.

Padre e figlio erano in acqua e il mare era molto mosso quando improvvisamente sono stati travolti dalle onde e dalla forte corrente che hanno impedito alla famiglia di ritornare alla riva. Con loro c’era anche il fratellino di 13 anni che è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona.

Fano, tragedia in spiaggia

È stata la mamma a dare l’allarme. I primi soccorsi sono stati prestati da gestori di stabilimento e bagnini, che sono riusciti a portare a riva l’uomo e il ragazzino più grande. Secondo una prima ricostruzione i tre bagnanti erano nei pressi delle scogliere frangiflutto.

Quando sono stati raggiunti dai soccorritori, il ragazzino più grande è stato subito aiutato con il ventilatore respiratorio in acqua e poi trasportato in un luogo dove sono state praticate le prime manovre rianimatorie. Per il padre invece non c’è stato nulla da fare. Del più piccolo nessuna traccia. Tra le ipotesi c’è anche quella di malori dovuti a congestioni.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto