Far west a Sant’Antimo nella serata di ieri. Quattro uomini incappucciati e armati hanno fatto irruzione all’interno di un supermercato di corso Europa seminando il panico tra i clienti. Dopo aver messo a segno il colpo, la banda è andata via con il bottino facendo perdere le proprie tracce.
Sant’Antimo, assalto armato al supermercato: in 4 armati di fucili e pistole
Verso le 19 di ieri sera una banda armata è entrata nel supermercato MD di Corso Europa per una rapina. Quattro persone, di cui due armate di fucile e una di pistola, hanno minacciato i dipendenti per farsi consegnare l’incasso della giornata sotto gli occhi attoniti dei clienti che affollavano i corridoi del market.
Dopo aver raccolto il bottino, i malviventi sono scappati a bordo di un’auto facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono sopraggiunti poco dopo i carabinieri della Tenenza di Sant’Antimo, che hanno effettuato i rilievi del caso e ascoltato i testimoni. Un aiuto alle indagini potrà arrivare dalle immagini di videosorveglianza del supermercato.
Emergenza area nord
L’episodio di ieri è l’ennesimo che si aggiunge a una sequenza di rapine avvenute negli ultimi giorni nell’area nord di Napoli. A pagare le conseguenze maggiori di questa escalation criminale soprattutto la città di Afragola, bersaglio di diversi colpi alle attività commerciali, tra cui quello in via Fiore, eroicamente sventato da un carabiniere fuori servizio.