Il vero noma di Fasma è Tiberio Fazioli e nasce a Roma il 17 dicembre del 1996. Il suo segno zodiacale è quello del Sagittario e partecipa alla settantesima edizione del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus per la sezione Giovani.
Vita Privata e curiosità
La vita privata di Fasma è ancora un mistero. Il suo profilo Instagram con circa ottancinquemila follower è stato solo recentemente aggiornato e non contiene grandi informazioni riguardanti la vita privata del cantante. Di lui si sa solo che ha una passione per i tatuaggi.
Dove cresce e come inizia a fare musica Fasma
Il giovane cantante in procinto di salire sul palco dell’Ariston, inizia a fare musica fin da piccolo. Nel periodo complicato dell’adolescenza assorbe ed interpreta gli umori delle strade romane da lui frequentate; inizia così a scrivere i suoi primi pezzi in chiave rap, trap ed emotrap.
Dalla strada a Sanremo
Grazie ai suggerimenti del produttore discografico GG, pubblicherà i suoi primi pezzi sotto il nome dell’Ep numero 1 dal titolo WFK.1. Sotto lo stesso nome fonderà la sua etichetta discografica con all’attivo tre produzioni: Lil Zeff, Riviera e Barak da Baby. Esordisce a Sanremo nella sezione nuove proposte con il pezzo inedito “Per sentirmi Vivo”. Tra i suoi successi certamente “Marylin M.” che nel 2017 ha pubblicato su YouTube raccogliendo oltre dieci milioni di visualizzazioni.
L’album esordio record di download
Il primo album d’esordio di Fasma è stato “Moriresti per Vivere con Me”, uscito a fine 2018 e ad oggi all’attivo con oltre quaranta milioni di ascolti. “Io sono Fasma” è il secondo album del giovane artista, di cui si avrà anticipazione proprio con il singolo inedito presentato in queste sere alla settantesima edizione del Festival di Sanremo.