L’intera comunità di Ferrandina è sotto choc per la morte di Rosaria Locaso, Felice Porzio e Luigi Porzio. I primi due, fidanzati, originari di Altamura, in provincia di Bari, dovevano sposarsi il prossimo 12 maggio. La loro vita e i loro sogni però sono stati stroncati precocemente da un terribile incidente avvenuta questa notte sulla Basentana, a Pisticci, dove ha trovato la morte anche una quarta persona, Michele Carbone.
Felice e Rosaria, entrambi 28enni, erano fidanzati da anni. Una tragedia nella tragedia, la loro. Promessi sposi, il prossimo mese avrebbero convolato a nozze. Tutto era ormai deciso, chiesa, ristorante, con la promessa di matrimonio che era già stata celebrata a febbraio, con tanto di torta. Una storia bellissima, documentata anche da decine di foto su Facebook, dove i due condividevano anche un profilo in comune (Felice e Rosy). Decine di foto, tanti momenti trascorsi insieme (come la laurea di lei nel 2015).
Sconcertati i familiari, gli amici e l’intera comunità di Ferrandina, il piccolo centro da dove provenivano le vittime. Erano andati ad accompagnare a casa la fidanzata di Luigi Porzio, il fratello di Felice. Procedevano in direzione Nord, a bordo di una Seat Altea, verso Potenza. Verso l’1 e 30, in circostanze ancora da chiarire, il drammatico impatto con la Fiat Punto guidata da Michele Carbone, 26enne di Tricarico. Infine il decesso e l’arrivo – inutile – dei mezzi di soccorso. Solidarietà e vicinanza alla famiglia espressa da tanti amici anche via social.