Ferruccio de Bortoli è un giornalista italiano di grande rilievo Sarà ospite della puntata di mercoledì 3 febbraio di Oggi è un altro giorno, il programma di approfondimento di Rai 1 condotto da Serena Bortone.
Ferruccio de Bortoli: età
Ferruccio de Bortoli è nato il 20 maggio del 1953 a Milano. Ha dunque 68 anni. Si è laureato in giurisprudenza all’Università Statale del capoluogo lombardo.
Altezza
Il giornalista è alto circa 1.80 cm.
Moglie e figli
Non si sa molto della sua vita privata. Da anni è spostato con Elisabetta, la coppia ha due figli, Filippo ed Anna.
Carriera
Nel 1987 Ferruccio de Bortoli è tornato al Corriere della Sera in qualità di caporedattore dell’Economia. Sei anni dopo è stato nominato vicedirettore e quindi direttore nel 1997.
Nel 2003 è diventato amministratore delegato di Rcs Libri, per passare poi alla direzione del quotidiano economico-finanziario Il Sole 24 Ore, carica che mantenuta fino al 2009.
In quell’anno è tornato al Corriere della Sera, di nuovo come direttore, e vi è rimasto fino al 2015. Sempre nel 2015 è diventato presidente della casa editrice Longanesi.
Attualmente collabora come editorialista per il Corriere della Sera e il Corriere del Ticino, è presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano Onlus e dell’Associazione Vidas di Milano.