Logoteleclubitalia

Finge di essere la figlia e le chiede dei soldi: “Ho il Coronavirus, aiutami”. Truffata una donna

truffa coronavirus
Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ha finto di essere la figlia una donna anziana e le ha riferito di essere in ospedale a causa del Coronavirus e di aver bisogno di soldi.

Finge di essere la figlia e le chiede dei soldi: “Ho il Coronavirus, aiutami”

Succede a Milano, dove ancora una volta le vittime sono gli anziani. Come riporta Fanpage.it, ignoti – adesso ricercati dalla Polizia di Stato – hanno telefonato ad una 85enne, fingendo di essere la figlia ed un medico.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

La prima avrebbe riferito alla donna di aver scoperto di essere affetta dal virus e di trovarsi all’ospedale San Raffaele. Subito dopo un uomo, che si è spacciato per un medico, ha confermato la diagnosi della finta figlia e ha detto all’anziana che servivano dei soldi per ricoverarla.

L’anziana ha seguito le istruzioni ricevute via telefono e ha preparato in una busta duemila euro in contanti, oltre a una piccola quantità di oro che custodiva in casa. Poco dopo una complice dei due truffatori, si è presentata sotto l’abitazione dell’anziana. L’ignara vittima del raggiro le ha consegnato la busta e la complice si è poi allontanata con i soldi e l’oro.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto