Logoteleclubitalia

Roma, scoppia focolaio all’ospedale Sant’Eugenio: la situazione

Gif I Tipo
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Scoppia focolaio all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, chiusi alcuni reparti. “La situazione presso l’Ospedale Sant’Eugenio non desta preoccupazione, al momento si sta completando l’indagine epidemiologica e nessuno dei positivi presenta situazioni complicate grazie alla copertura vaccinale”. Lo ha comunicato la Asl Roma 2 in relazione al cluster di coronavirus scoppiato all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dove diversi tra operatori e pazienti sono stati contagiati.

Focolaio al Sant’Eugenio

Le autorità sanitarie sono al lavoro per ricostruire la catena dei contatti, gli ambienti sono stati sanificati e alcuni reparti chiusi. Il contagio, partito dalle aree di degenza di Medicina, Geriatria e Nefrologia, si è diffuso rapidamente, con reparti messi inizialmente in quarantena e zone grigie per gli accessi al pronto soccorso, in modo da contenere il virus.

Sul caso è intervenuta la Asl Roma 2, con un comunicato in cui minimizza quanto accaduto e cerca di tranquillizzare gli animi, parlando di situazione assolutamente ‘sotto controllo’. E specifica che “se fosse accaduto un anno e mezzo fa con molta probabilità sarebbero stati ricoverati. Le misure previste dai protocolli sono scattate tempestivamente, sia per quanto riguarda le sanificazioni degli ambienti, che per il contact tracing. I servizi dell’ospedale sono tutti regolarmente funzionanti.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto