Logoteleclubitalia

Foggia, dramma sul treno: Leonardo si sente male e muore davanti al collega

leonardo martino morto treno foggia
Banner Union2 Sito
Img 8528

Muore sul treno colto da un infarto. Si chiamava Leonardo Martino, 57 anni, di Foggia. Ad accorgersi che qualcosa di strano stesse accadendo è stato l’altro macchinista che lavorava al suo fianco. Ha avvertito un rantolo e una richiesta di aiuto.

A quel punto il treno si è fermato in una stazione in Abruzzo, lungo la tratta Foggia-Pescara. Sono arrivati i soccorsi. Purtroppo, però, nonostante l’arrivo del 118, per Leonardo non c’era niente da fare.

Desktop

Da una prima ipotesi, pare che il decesso sia dovuto a un infarto. +La tragedia è avvenuta nella stazione di Fossacesia, in provincia di Chieti, uno scalo impresenziato sulla linea Adriatica per Foggia dove già un anno fa si verificò – per pura coincidenza – un deragliamento potenzialmente molto grave.

Martino, che lascia una moglie e una figlia, aveva superato da poco gli esami medici di idoneità cui periodicamente i ferrovieri sono tenuti a sottoporsi, ed era un macchinista esperto impegnato in un compito di routine. La morte del macchinista ha provocato qualche polemica collegata alla sicurezza sul lavoro del personale ferroviario: i treni delle direzioni regionali non sono infatti dotati di defibrillatore automatico, peraltro non obbligatorio.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto