Foggia, incidente sulla Sp 141: due morti e tre feriti

incidente sp 141 morti lucia salvemini e antonio de cristofaro

Manfredonia-Zapponeta. Un drammatico incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, sabato 19 ottobre, sulla strada provinciale 141, che collega Zapponeta a Manfredonia, nelle vicinanze dell’incrocio per Cerignola. Due i morti registrati.

Incidente sulla Sp 141: morti e feriti

Si tratta di una coppia di coniugi: Lucia Salvemini, 61 anni, e Antonio De Cristofaro, 64 anni, Maresciallo dell’Aeronautica.

Stando ad una prima ricostruzione, si sarebbe verificato uno schianto tra due auto, una Range Rover, a bordo della quale viaggiavano tre persone che sono rimaste lievemente ferite; e una Lancia Lybra con a bordo Lucia Salvemini e Antonio De Cristofaro.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. A quanto pare Lucia sarebbe morta sul colpo e, dunque, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Il marito, invece, è stato trasportato all’Ospedali Riuniti di Foggia. Ma la disperata corsa al pronto soccorso non è servita: il maresciallo è deceduto nel reparto di rianimazione.

Sul luogo dell’incidente oltre agli operatori del 118 sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Manfredonia. Presenti anche i Carabinieri della locale stazione e la Polizia Stradale di Siponto: le forze dell’ordine hanno messo in sicurezza l’area interessata per consentire le operazioni di soccorso ed hanno avviato le indagini al fine di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro stradale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto