Logoteleclubitalia

Follia a Melito, maestra picchiata a scuola dalla madre di un’alunna

Gif I Tipo
Img 8528

Melito. Violenza a scuola in via Atene. E’ accaduto questo pomeriggio al II circolo didattico di Melito. La madre di una bambina che frequenta la materna, infatti, è entrata in classe ed ha picchiato una maestra.

Ancora non accertati i motivi del gesto ma a quanto pare la madre ha accusato l’insegnate di avere dato uno schiaffo alla figlia. L’aggressione è stata segnalata anche ai carabinieri e sul posto sono intervenuti i militari dell’aliquota operativa diretti dal tenente Giuseppe Viviano. Ora la donna potrebbe rischiare una denuncia.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

“Abbiamo appreso poco fa dello spiacevole episodio ai danni di una insegnante del II circolo didattico, aggredita da un genitore durante l’orario scolastico” – spiegano il sindaco, Venanzio Carpentieri e l’assessore Dominique Pellecchia, che proseguono: “Nell’attesa che possa essere fatta presto luce su ciò che è accaduto, esprimiamo piena solidarietà e vicinanza alla maestra. Formare i bambini vuol dire educarli in famiglia ed a scuola alla civiltà, alla convivenza pacifica ed al dialogo; fondamentali a questo scopo il ruolo dei genitori e dei docenti, ma insegnare non può ne’ deve diventare un lavoro rischioso. Condanniamo duramente qualsiasi gesto che esuli dal dialogo e dal confronto sereno fra i cittadini e le istituzioni. Con la certezza che questo episodio isolato non impedirà al personale docente di proseguire nelle attività didattico-educative con l’impegno di sempre, auspichiamo nella serena ripresa della collaborazione fra scuola e famiglia, indispensabile per la maturazione dei piccoli studenti.”

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto